La dieta si fa contenendo le quantità non la qualità

2 dicembre 2008

Olive fritte

Ingredienti:
Olive nere dolci - Olio Extra Vergine di Oliva - Aglio - Peperoncino - Sale

Le Olive Pugliesi Dolci sono le Nolche, le prime a maturare, sono pronte già ai primi di settembre, o le Amele, pronte già ai primi di ottobre, ultime arrivano le Termite, le migliori.
Mettere a soffriggere in abbondante, sarà meravigliosa la scarpetta, Olio Extra Vergine di Oliva, Aglio a fettine e Peperoncino spezzato ed abbondante, appena scaldato aggiungere le Olive lavate e ben asciugate. Salare abbondantemente per togliere un po' dell'amaro, tipico delle olive, che tanto ci piace. La cottura sarà ultimata quando qualche oliva inizia a disfarsi. Accompagnare con abbondante pane, c'è bisogno che vi specifichi di quale pane stia parlando?
Mi raccomando il vino!

1 commento:

  1. Che buone che sono le olive fritte! La prima volta in vita mia che le ho mangiate è stato quasi 40 anni fa a Gioia del Colle, preparate da una signora che in cucina era fantastica!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono comunque graditi e saranno tutti pubblicati, unico limite che vogliamo porre, per questo li sottoponiamo a moderazione, è la decenza e la consueta educazione

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.


Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi