La dieta si fa contenendo le quantità non la qualità

Mazzancolle in Salsa Rosa



Noi prepariamo la salsa rosa secondo una nostra ricetta molto leggera, per quattro persone occorre:
  • Uova Medie . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
  • Olio EVO leggerissimo . . . . . . . . . 200 gr
  • Sale Fino . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . q.b.
  • Succo di Limone . . . . . . . . . . . . . . q.b.
  • Vasetti di Yogurt intero . . . . . . . 2
  • Cucchiai Ketchup . . . . . . . . . . . . . 2/3
  • Cucchiaio di Salsa Worcester . . . 1/2
  • Cucchiai di Cognac o Brandy . . . 1 o 2
Preparata una classica maionese con le Uova, l'Olio, il Sale e qualche goccia di Limone si amalgama ben bene con 1 o 2 vasetti di Yogurt, tenuto a scolare per due o tre ore per espellere il siero (in alternativa si può usare lo Yogurt Greco, che è già scolato a differenza del nostro), il Ketchup, la Salsa Wolcester ed infine il Brandy.
I crostacei, che, oltre che le Mazzancolle, possono essere anche Gamberi o Scampi, vanno cotti al vapore, puliti della sola testa, il carapace e filino di intestino lo si toglie solo al momento della preparazione del piatto. L'acqua per il vapore noi amiamo speziarla con Aglio, Prezzemolo, Timo, Pepe e salarla per migliorare l'ebollizione.
Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.


Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi