Massimo Sturani, Amico di Facebook, suggerisce dietro mia richiesta a seguito di un suo accenno a questo piatto:
ciao, Mimmo, con molto piacere, anch'io amo moltissimo conoscere ricette di altre regioni, fondamento della conoscenza gastronomica. Considera per ogni persona : 1 rosso d'uovo ( i bianchi si montano a neve a parte ), 1 cucchiaio di semolino, 1 di parmigiano, 1 di burro, l'odore della noce moscata (io metto anche mortadella tagliata a listarelle ). Amalgamare il tutto,unire i bianchi a neve, poco sale e pepe, mettere in pirofila, su carta forno, passare a 180° per 25 minuti. Tagliare a dadini, cuocere in buon brodo.
Noi abbiamo seguito alla lettera le istruzioni di Max, anche la Mortadella.
Abbiamo abbinato a questa leccornia un Brodo di Cappone, ottenuto mettendo a bollire in acqua fredda un bel Cappone Grasso legato. Schiumatura leggera al primo accenno di ebollizione e condimento con una costa e foglia di sedano, una foglia di Prezzemolo, una Cipolla Rossa (dorata o bianca se si preferisce una colorazione chiara), due Patate sbucciate, un Pomodoro (per il pomodoro vale il discorso della cipolla, perché ovviamente da' del colore) e ovviamente Sale.
25 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.
Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono comunque graditi e saranno tutti pubblicati, unico limite che vogliamo porre, per questo li sottoponiamo a moderazione, è la decenza e la consueta educazione