Mesi ideali per questo piatto: Marzo, Aprile
Non è raro che, specialmente in terreni purtroppo incendiati, che continuano ad esserci, visto che tra le cosa a cui abbassare i finanziamenti c'è stata anche questa prevenzione e i Canadair, complice un autunno particolarmente caldo come quello di questo 2013, non è raro, dicevo, che rispuntino gli Asparagi Selvatici. Ne abbiamo preso due mazzetti ed abbiamo fatto questo risotto, che ci piace tantissimo, a suo tempo l'avremmo fatto secondo la ricetta che troverete cliccando qui, ricetta che prevede un altro ingrediente prettamente primaverile, l'Aglietto fresco.
Non disponendo, purtroppo, di Aglietto Fresco e, avendo in casa sovrabbondanza di un formaggio svizzero, lo Sbrinz, grazie alla partecipazione ad un contest sui quei formaggi, Swiss Cheese Parade, abbiamo fatto qualche modifica, sostituendo l'aglietto con lo Scalogno e il Canestrato Vacchino con il degnissimo, devo ammetterlo, Sbrinz.
Come si dice? Chi s'accontenta gode!
Giornalmente pubblichiamo ricette ed altro, che deriva da questo blog nella nostra pagina Facebook omonima, dateci il vostro "Mi Piace" e seguiteci cliccando qui
Che delizia, le vostre ricette sono sempre meravigliose, un grandioso saluto
RispondiEliminaM.G.
Un sincero grazie
RispondiEliminaGrazie a te e tua moglie per quello che ci insegnate, ciao
RispondiEliminaM.G.
Originale questa ricetta del risotto con asparagi autunnali e Sbrinz.
RispondiElimina