La dieta si fa contenendo le quantità non la qualità

21 maggio 2009

Fiori di Zucca in Tempura



Ingredienti:
  • Fiori di zucca
  • Olio di semi per friggere
  • Farina 0 per friggere
  • Acqua frizzante
  • Ghiaccio
  • Sale
Tempura: miscelare la farina con l'acqua frizzante, ghiacciatissima e porre la terrina in un recipiente più grande in cui c'è del ghiaccio. La temperatura della tempura deve essere il più bassa possibile.
I fiori mondati e tenuti in acqua per farli rinvenire, vanno ben intinti nella pastella ottenuta e fritti in olio per friggere ben caldo. I fiori fritti vanno messi a scolare ben bene l'olio e salati solo all'ultimo momento perché rimangano belli croccanti.
Come variante i fiori possono essere imbottiti con un po' di Ricotta aromatizzata o mozzarella o scamorza o cacio ricotta tutti, se piace accompagnati da filetti di acciughe salate.
I fiori si possono anche friggere con la classima pastella con l'uovo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono comunque graditi e saranno tutti pubblicati, unico limite che vogliamo porre, per questo li sottoponiamo a moderazione, è la decenza e la consueta educazione

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.


Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi