La dieta si fa contenendo le quantità non la qualità

Cozze Gratinate Cozz Arraganat

Mesi ideali per questo piatto: Giugno - Luglio - Agosto - Settembre



Ingredienti:
  • Cozze Tarantine aperte secondo Pulizia delle Cozze lasciandole con la loro acqua
  • Mollica di Pane Pugliese di almeno tre giorni passato grossolanamente alla grattugia
  • Prezzemolo Tritato
  • Aglio tritatissimo o addirittura grattugiato
  • Pepe Nero macinato al momento
  • Olio Extravergine d'Oliva Terre Tarentine
  • Succo di mezzo limone

Miscelare molto bene la mollica grattata grossolanamente, il prezzemolo tritato, l'aglio grattugiato e il pepe, con questo miscuglio cospargere molto attentamente le Cozze acquose e sistemate in una teglia come si vede di seguito e irrorare abbondantemente e attentamente di Olio Extravergine d'Oliva Terre Tarentine.

Infornare la teglia in forno a 200°C, far cuocere per non più di cinque/sette minuti, ad un piano alto, uscirla e irrorare con succo di limone e rimettere in forno per due o tre minuti. Attenzione dovranno essere ancora morbide, assolutamente non secche.


Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.


Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi