La dieta si fa contenendo le quantità non la qualità

2 ottobre 2010

Zucchine alla Poverella

Ingredienti per 4 persone:
  • Zucchine . . . . . . . . . . . . . 500gr
  • Pomodori . . . . . . . . . . . . 3/4
  • Cipolla bianca fresca . . . 1/2
  • Ciuffo di Basilico
  • Olio EVO
  • Sale q.b.


Tagliare le zucchine a tocchetti come si vede nella foto, sminuzzare i pomodori ed affettare finemente la cipolla, versare in un tegame basso, aggiungere il basilico, strappato a mano, coprire di acqua e olio, salare e far andare a fuoco lento fino alla cottura delle zucchine. Con l’esperienza si regolerà la quantità di acqua secondo i gusti. Ottimo completamento del buon pane pugliese un po’ raffermo per gustarne il sughetto. A fine cottura si può arricchire il piatto e farne un secondo completo aggiungendo delle uova sia strapazzandole che lasciandole a occhio di bue.

8 commenti:

  1. Chissà che buone con il pane...Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Questa è una delle cose più buone del mondo!!!!

    RispondiElimina
  3. non sono più molto assidua ma quando posso vengo a trovarvi. un caro saluto

    RispondiElimina
  4. @ Dede - Me ne sono accorto e me ne dispiaccio anche perché credo di conoscerne i motivi.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  5. queste nn sono le vere zucchine alla poverella...

    RispondiElimina
  6. Caro Anonimo come sarebbero secondo te "alla poverella"? Non è gentile dire questo e lasciarci senza risposta.

    RispondiElimina
  7. Complimenti ! le vostre ricette sono un patrimonio sconosciuto ai blogs, alle riviste di cucina ed all'Artusi; purtroppo non potrò cucinare e mangiare così tanto da provarle tutte, ma anche solo leggerle è un vero piacere !
    Anna

    RispondiElimina

I commenti sono comunque graditi e saranno tutti pubblicati, unico limite che vogliamo porre, per questo li sottoponiamo a moderazione, è la decenza e la consueta educazione

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.


Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi