La dieta si fa contenendo le quantità non la qualità

23 dicembre 2010

Menù del Pranzo di Natale 2010

La cena potrebbe essere stata un po’ pesante, specie per noi che ormai siamo abituati a cenare piuttosto leggero, dobbiamo mettere insieme un pranzo piuttosto leggero. Un antipastino, un brodo, un arrosto di carne bianca con un ricco contorno di verdure crude, se qualcuno non è soddisfatto c’è sempre del formaggio e quindi un dessert di dolci natalizi nostrani, il tutto ben innaffiato da i vini giusti. Questa è l’idea di base, mettiamoci all’opera.

Antipasto di salumi vari e sottaceti fatti in casa, in particolare, Salame Perugino, Salsiccia dolce e piccante lucana.

1° Piatto costituito da Tortellini con ricetta bolognese in Brodo di Cappone.

Arrosto al camino di Purcheddu Sardo al Mirto, ne abbiamo trovato uno un po’ grandicello ma andrà bene lo stesso, abbiamo preso una metà escludendo testa e coscia.

P1080674p

Dessert Le Cartellate al vino cotto e l’ Sanacchiudere al miele sono già in lavorazione ed il Panettone è già pronto.

P1060151bp

P1060120bp

3 commenti:

  1. Tanti auguri a voi per un sereno Natale. Max. che bel menù complimenti.

    RispondiElimina
  2. Ringrazio e ti faccio gli auguri per tutto ciò che ti è più caro.
    Sarei curioso di conoscere il tuo, non sarà sicuramente da meno.

    RispondiElimina
  3. Il 2010 sta finendo ed è quindi giunto il momento per augurarti un felicissimo e bellissimo 2011 ricco di gioia e serenità !!!

    max - la piccola casa
    http://lapiccolacasa.blogspot.com

    RispondiElimina

I commenti sono comunque graditi e saranno tutti pubblicati, unico limite che vogliamo porre, per questo li sottoponiamo a moderazione, è la decenza e la consueta educazione

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.


Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi