La dieta si fa contenendo le quantità non la qualità

Mesi Ideali

Cliccando sul mese otterrete tutte le ricette del blog per cui quello è il Mese Ideale.
La selezione è fatta in base alla reperibilità, alla migliore qualità, alla economicità, alla esclusiva disponibilità degli ingredienti fondamentali della ricetta. Diciamo che con questo vi aiutiamo a rispettare la Stagionalità. Potreste trovare delle "imprecisioni", dovrete tener conto della natura dilettantistica della nostra preparazione e del fatto che l'Italia è lunga e varia, non tutto quel che diciamo per il Medio Basso Adriatico e il Golfo di Taranto può essere valido in generale.

GennaioFebbraio - Marzo - Aprile - Maggio - Giugno - LuglioAgosto - Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre - Tutto l'Anno

Il principio qual'è?
Esempio: Le Cozze Nere o le Cime di Rape ci sono ormai tutto l'anno però se le volete mangiare al meglio del loro ciclo vitale o nella stagione in cui la produzione avviene in pieno campo senza interventi esterni snaturalizzanti, lo potrete sapere controllando se ci sono ricette consigliate con quell'ingrediente nel mese prescelto.
C'è anche la possibilità di fare una ricerca diretta, tornando alla Home, cercare il prodotto nella colonna di sinistra, cliccandolo se ne otterranno tutte le ricette relative, su ognuna (al momento l'informazione è incompleta ci stiamo lavorando) saranno indicati i Mesi Ideali.
Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.


Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di nostra esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi